Era un pò che non facevo un post nel Tag "Libri" ed allora colgo l'occasione...
Da qualche mese stò leggendo "Il metodo antistronzi" ma non riuscivo mai a finirlo...diciamo che la lettura era relegata alla sola domenica pomeriggio e, causa bagole con gli amici o bagno in piscina non riuscivo mai a terminarlo rimandando alla domenica successiva...
Oggi sfruttando il basso numero di breakballers e di interruzioni ho terminato la lettura, e devo dire che mi è piaciuto!
Sicuramente non si tratta nè di un romanzo ne di una love story con lieto fine incluso, ma racconta di come gli "asshole" (in italiano "stronzi") possano rovinare (letteralmente) la vita lavorativa quotidiana e far "impazzire" i sottoposti costretti, loro malgrado, a lavorare con questi individui senza possibilità di fuga...a meno di dimissioni, che purtroppo non sono sempre possibili in quanto si deve pur mangiare a questo mondo...
Personalmente ho iniziato questo libro perchè, fino ad una settimana fa, ero (con i miei colleghi) in una situazione molto simile e mi sono parecchio rispecchiato nelle vicende/testimonianze descritte nel libro!!
Se dovesse fare una ri-edizione potremmo portare qualche testimonianza, ne abbiamo a bizzeffe...se poi parliamo di mail allora possiamo sfidare l'enciclopedia Conoscere!
Non posso che augurare agli altri "sfortunati" che subiscono umiliazioni o maltrattamenti che ricevano il regalo che abbiamo ricevuto noi in azienda...ovvero che venga dato il benservito al capo e che possano tornare a viveva l'attività lavorativa quotidiana come una PASSIONE e non come una PENITENZA!
Link su Wikipedia
Chi è l'autore
Per leggere il libro online...
Nessun commento:
Posta un commento