sabato 7 gennaio 2012

2012

Come ogni inizio d'anno che si rispetti, ci si ritrova sempre a guardarsi alle spalle e a "fare il punto" della situazione cercando fare il bilancio dell'anno appena concluso.
Che posso dire....

E' stato un anno positivo...dal punto di vista lavorativo sono riuscito a garantirmi una "buona posizione" all'interno dell'azienda per la quale lavoro e, senza falsa modestia o ipocrisia, posso dire di essermelo guadagnato SENZA aver venduto l'anima o (altro) ai miei superiori.

Pensando al fronte amicizie sono veramente diviso a metà: da un lato ho conosciuto persone con le quali ho condiviso tanti momenti (x la maggior parte positivi) e con le quali ho trascorso un bellissimo Capodanno (diciamo che è stata la ciliegina sulla torta).
Dall'altro sono molto triste: vedo veramente di rado i miei amici "storici", AMICI della compagnia che posso dire di aver "forgiato" a forza di aperitivi/battute/birre/bracchetti/messaggi e molto altro!
Di questo però non posso colpevolizzare nessun'altro se non me stesso! Impossibile "negare" la sensazione di inadeguatezza che mi pervade quando sono con loro, legata soprattutto al fatto che loro sono (fortunatamente) coinvolti in alcune "storie" e questo mi fà sentire "fuori luogo" quando siamo fuori insieme.
Devo ringraziarli...xkè nelle occasioni nelle quali ci siamo visti NON mi hanno mai fatto "pesare" questa situazione, ma purtroppo la realtà è innegabile.

Ballo: orami è una parte della mia vita che non mi lascerà più! la sensazione di felicità/soddisfazione/leggerezza/gioia che si ha ballando con una persona che prova le stesse cosa è IMPAGABILE!! è terapeutico!! una sorta di Marijuana ma senza effetti collaterali!

In coda rimane la vita privata. Come direbbe il mio amico Domenico..."s'ha da travaglià" !!
Sarebbe da stupidi dire "entro 3 mesi sarò sarò Felice!", "in una settimana mi sposo" o altre cazzate simili!
Essendo (o almeno pensando di essere) una persona dotata di un buon numero di neuroni ricado sempre nel problema del pensare troppo!!

Ecco quindi il mio proposito x il 2012...pensare (di meno) e vivere con maggiore leggerezza e naturalezza le cose...

Ci riuscirò?

Nessun commento:

Posta un commento