sabato 19 novembre 2011

Immortals 3D - la recensione

Altro film messo nella mia bacheca personale...

Lunedì sera con l'amico "sempreverde" Lorenzo ("sempreverde" xkè passano le stagioni e i bidoni ma l'amicizia rimane e si solidifica), siamo andati a vedere il film "Immortals 3D".

Qui o qui o qui diverse info

Mia recensione:
Il film narra la storia di Teseo, eroe mitologico greco, il quale salva la sua patria dall'invasione del tiranno Iperione e della sua armata.
Il protagonista, all'inizio del film, è un semplice contadino che vive con la madre, il destino vuole che la serenità della vita di campagna venga interrotta dall'arrivo dell'esercito di Iperione che stermina tutti gli abitanti del loro paese natio (tra cui la madre, motivo principale dell'arroulamento di Teseo nell'esercito di difesa greco).
Da qui partirà il viaggio di Teseo per unirsi all' "esercito" greco, durante il peregrinare incontrerà l'Oracolo di Delfi,un ladro ed altri soldati che lo accompagneranno nelle varie peripezie...ovviamente ci sarà anche qualche intervento divino...qualcuno ha detto Zeus??

Commento personale:
dopo alcuni giorni posso dire che il film è stata un'opera incompiuta, non per la trama che "tiene" durante tutta la durata del fim, ma per alcune scelte del regista/sceneggiatore che lasciano perplesse:
1 - il film è splatter all'ennesima potenza, ok le botte, ok la guerra, ma alla 15ma testa che cade si perde un pò il pathos e il film rischia di scadere un pò
2 - Divinità greche: sono rappresentate in forma umana e quindi perdono la loro imponenza ma soprattutto...NON HANNO I POTERI!!!! Ok Poseidone che genera un maremoto x uccidere solo 5 soldati :-(...se erano 500 cazzo faceva? il diluvio universale!
     Zeus merita un capitolo a parte: diciamo che con i figli non ha proprio un rapporto idilliaco...(no spoiler), ma la cosa peggiore... NON HA I FULMINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 90 minuti e neanche un fulmine, una saetta, un petardo (anche cinese). Niente di niente! Terribile Delusione!
3 - Titani: IO quando penso ai titani penso a TITANI quindi: grandi, alti, grossi (vedi sotto) - invece nel film sono rappresentati, sempre in forma umana,  ma come degli uomini-argilla (no comment...)
4 - il tunnel: era noto che i produttori di 300 fossero gli stessi di Immortals ma...copiare di SANA PIANTA il combattimento-nel-tunnel-per-annullare-l'inferiorità-numerica ha...un attimo...proprio di striscio...leggermente....superficialmente...rotto il ca**o!! un pò di fantasia ci vuole!!

Voto agli attori:
Teseo: bravo e non troppo pompato muscolarmente, riesce a tenere bene il film
Michey Rourke: una certezza! con quella faccia che si ritrova questo tipo di ruoli sono perfetti x lui
Fedra: veramente legata al suo ruolo di Oracolo! non perde un minuto x perdere i poteri (chi vedrà il film capirà...)

1 commento: